Ingenico Italia installerà i nuovi terminali di pagamento Lane/5000 della linea Telium TETRA nei punti vendita IKEA in Italia

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, fornirà a IKEA Italia i nuovi terminali di pagamento Lane/5000 della famiglia Telium TETRA, che andranno a sostituire gli attuali dispositivi Ingenico in una infrastruttura già consolidata in anni di collaborazione, garantendo una migliore interfaccia utente e la possibilità di integrare nuove app di servizio a beneficio dei clienti.

Scaricare come PDF

Terminali di pagamento Lane/5000 della famiglia Telium TETRA

La nuova fornitura prevede l’installazione delle nuove PIN Pad Lane/5000, basate sulla piattaforma operativa Telium TETRA, dotate di ampio display touch-screen a colori e lettori di carte ben visibili al cliente che può quindi procedere autonomamente nelle operazioni di pagamento. I nuovi dispositivi Ingenico sono certificati secondo gli ultimi standard di sicurezza bancaria PCI-PTS V4.

La presenza del touch-screen, inoltre, conferma la possibilità per i clienti di IKEA di apporre la firma elettronica agli scontrini di pagamento, consentendo la dematerializzazione dello scontrino stesso e la sua gestione in formato digitale e non più cartaceo. Questa prerogativa favorisce ulteriormente la diffusione delle casse “self check-out” introdotte già da alcuni anni all’interno dei punti vendita IKEA.

Oltre alla fornitura di hardware e software, Ingenico Italia offrirà anche i servizi di roll-out e le successive attività di post-vendita.

Le PIN Pad Ingenico Lane/5000 sono in fase di installazione sia presso le casse self-service che sulle casse tradizionali, presidiate da un commesso, ed equipaggeranno anche i bar e i ristoranti dei punti vendita: l’accordo prevede oltre 1.400 installazioni che saranno realizzate nel corso del 2017 su tutti i 21 negozi IKEA in Italia, rinnovando completamente la dotazione delle casse. I nuovi terminali scelti garantiranno numerosi vantaggi in termini di sicurezza, flessibilità e funzionalità in quanto sono progettati per assicurare continuità operativa anche in ambienti particolarmente esigenti come quelli del retail e possono essere agevolmente programmati per gestire servizi sempre innovativi.

Siamo molto lieti di essere stati confermati da IKEA per il rinnovo dei sistemi di pagamento installati già dal 2011 - ha commentato Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia – Questo dimostra che le nostre soluzioni, così come il servizio che abbiamo saputo fornire nel corso degli anni a IKEA, sono state apprezzate. Tale scelta ci rende molto orgogliosi e conferma la fiducia riposta nella nostra azienda”.

  • Condividi