Ingenico è leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico ed è il partner ideale per progetti innovativi nel punto vendita e per implementare nuovi servizi a beneficio dei clienti e dei loro utenti.

Obiettivo di Ingenico è semplice: migliorare il modo in cui il cliente propone la vendita e il successivo pagamento presso i propri punti vendita (fisso, in mobilità o non presidiato), offrendo un’esperienza di acquisto nuova all’utente finale e proponendo anche servizi a valore aggiunto (VAS) fruibili direttamente dal POS.

Per far ciò, Ingenico propone al mercato la più vasta gamma di soluzioni per i pagamenti elettronici.

Prodotti

Dalle PIN Pad ai palmari, dai terminali da tavolo ai POS contactless, fino ai dispositivi portatili e agli mPOS, i terminali EFT-POS Ingenico sono i più diffusi in tuttoil mondo ecoprono ogni esigenza applicativa in ogni ambito di impiego: installazioni fisse, postazioni di pagamento in mobilità, sistemi integrati alle casse, sistemi self-service e altri ancora.

Soluzioni

Ingenico propone soluzioni peril mondobancario, per il Retail, il Petrol, le Telco, le Società di Servizi ela Pubblica Amministrazionee collabora con tutti i Clienti per la realizzazione di progetti personalizzati e di applicazioni specifiche in vari ambiti: soluzioni per i pagamenti in valuta, pre-autorizzazioni, tax-free, gestione di pagamenti in  ambienti specifici e soluzioni a supporto dei merchant e degli utenti.

Soluzioni a Valore Aggiunto (VAS)

Tutti i terminali Ingenico sono basati su una piattaforma software programmabile (Telium) che garantisce sicurezza, modularità e portabilità delle applicazioni. Accanto alle tradizionali applicazioni di pagamento i terminali Ingenico possono eseguire anche applicazioni che portano valore aggiunto al punto cassa quali: loyalty, ricariche di carte prepagate, gestione di buoni pasto e coupon, servizi di identificazione, gaming, … . Le applicazioni possono essere sviluppate da Ingenico o dai suoi system partner. 

Servizi

Ingenico segue i propri clienti per l'intero ciclo di vita dei prodotti:  dalla fase di progettazione alla vendita e installazione, fino all'assistenza tecnica, alla riparazione e allo smaltimento finale.

Per questi servizi tecnici Ingenico si avvale di personale specializzato che, grazie a procedure e training specifici, è in grado di garantire un supporto costante nel tempo e nel rispetto di elevatissimi standard di qualità.