Ingenico Group è la società leader nel mondo per la progettazione e lo sviluppo di terminali e soluzioni di pagamento elettronico.

Con 88 consociate e 7.500 dipendenti, la società è quotata alla Borsa di Parigi (Euronext FR 0000125346 – ING) e può vantare una base installata di oltre 32 milioni di terminali in 170 paesi e un fatturato di 2,312 Miliardi di Euro (2016).

Ingenico Italia è la consociata italiana del Gruppo, attiva dall’Ottobre 2000, che opera principalmente nel settore bancario, nel Retail, nel Petrol, nei Servizi e nella Pubblica Amministrazione. L’offerta si articola in differenti tipologie di terminali in grado di gestire, presso gli esercizi commerciali, le transazioni di pagamento svolte con ogni tipo di strumento (carte di credito, PagoBancomat, carte privative, loyalty, contactless e telefoni NFC).

I terminali Ingenico possono essere installati presso i punti vendita, utilizzati in mobilità, integrati in sistemi di cassa o, infine, inseriti all’interno di chioschi, vending machine o biglietterie automatiche. In particolare, nel settore dei mobile payments, Ingenico è il primo fornitore di soluzioni mPOS, composte da terminali portatili, integrabili con i dispositivi mobili (smartphone o tablet) in dotazione a merchant e professionisti, e da servizi di back-office. Inoltre, è impegnata nello sviluppo delle nuove soluzioni Person-to-Business, che consentono ai commercianti di accettare i pagamenti attivati tramite app P2P su smartphone.

La società è attiva anche nel proporre soluzioni sicure per i siti di e-commerce (ambiente "card not present") e nel realizzare sistemi di e-wallet privativi e fornisce progettazione, consulenza e supporto per la realizzazione di nuovi sistemi e servizi basati su carte e sull’identificazione sicura degli utenti.

Ingenico Italia, tramite il proprio personale specializzato nella gestione di terminali multi-marca, supporta i clienti durante l’intero ciclo di vita dei prodotti, fornendo servizi di help-desk, riparazione, assistenza tecnica e manutenzione su tutto il territorio nazionale.

Ingenico è certificata ISO9001:2015 e ISO22301:2012 nel rispetto della strategia di Quality and Business Continuity.

  • Condividi