L’obiettivo primario di Ingenico Italia è la completa soddisfazione dei clienti ed è perseguito anche grazie all’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità e per la Business Continuity.

La costante evoluzione tecnologica e l’aumento delle richieste del mercato rendono sempre più necessario distinguersi per qualità, prestazioni, prezzo, affidabilità e immagine. Per questo, Ingenico Italia ha ritenuto di fare della Qualità un fattore strategico di primaria importanza per mantenere e migliorare la posizione acquisita sul mercato.

La politica per la Qualità e la Business Continuity è articolata nei seguenti principi guida che vengono periodicamente riesaminati:

  • adozione di un modello organizzativo basato sui processi e sulla continuità operativa;
  • impegno a mantenere e migliorare continuamente il sistema di gestione per rispondere alle mutevoli esigenze del business, dei requisiti applicabili e dei processi aziendali;
  • individuazione di obiettivi e strategie, garantendo adeguate risorse (umane, tecnologiche e finanziarie);
  • definizione di un processo di comunicazione cui attenersi in caso di situazioni di crisi sia internamente che esternamente;
  • attenzione alla soddisfazione del cliente esterno/interno e di tutte le parti interessate;
  • ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza, nel pieno rispetto delle aspettative implicite ed esplicite delle parti interessate;
  • attenzione all'informazione, formazione e sensibilizzazione del personale per una partecipazione attiva e responsabile all'attuazione dei principi di questa politica e al raggiungimento degli obiettivi;
  • identificazione dei rischi e delle potenziali minacce per l'azienda, definendo un sistema in grado di cogliere le opportunità e migliorare la capacità di ripristino o di reazione a fronte di un’eventuale crisi.

 

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