Il Call Center fornisce servizi di help desk tecnico per la segnalazione di malfunzionamenti e per l'organizzazione e il coordinamento dei servizi di installazione e di manutenzione on-site.

L'Help Desk è attivo ogni giorno lavorativo (compreso il periodo estivo e i festivi pre-natalizi).

Gli operatori dell'Help Desk intervengono al 2° livello, su segnalazione dei Call Center dei Clienti, verificano il malfunzionamento segnalato e intervengono utilizzando strumenti di telegestione e telecaricamento software. Solo in caso di insuccesso, organizzano l'intervento "on-site" attivando le Società partner che operano sul territorio.

Ogni attività di assistenza, dalla richiesta di intervento (apertura) alla successiva chiusura, viene organizzata secondo le procedure e i flussi operativi concordati con i Clienti e con i partner tecnici, utilizzando al massimo lo strumento elettronico che consente la massima immediatezza delle informazioni e la tracciabilità delle medesime.

Analoghi flussi vengono attuati anche per la gestione delle installazione di terminali.

Per effettuare al meglio le proprie attività di assistenza tecnica Ingenico si avvale di strumenti informatici per la gestione da remoto dei dispositivi IngEstate

Infine, Ingenico è in grado anche di organizzare servizi di Help Desk di 1° livello, in accordo con le esigenze del Cliente.

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