Durante l'installazione vengono, di norma, effettuate le seguenti operazioni:

  • installazione del terminale con collegamento alle linee elettrica e telefonica
  • configurazione del terminale (parametri applicativi e di comunicazione)
  • connessione al Centro di Autorizzazione e verifica di funzionamento
  • addestramento all'esercente

Ingenico Italia si avvale, per gli interventi "in field", di partner tecnici distribuiti sul territorio nazionale, con copertura del territorio al 100%. Tale struttura garantisce, ad oggi, di poter realizzare mensilmente circa 15.000 interventi "in field".

Il contratto di Manutenzione "on site" viene offerto ai Clienti per garantire loro, in caso di malfunzionamento, la massima rapidità ed efficacia nel ripristino del terminale.

Le richieste di Manutenzione vengono raccolte centralmente dagli operatori dell'Help Desk i quali coordinano le seguenti fasi:

  • collegamento in telegestione per eventuale telediagnosi e ripristino del terminale "da remoto"
  • attivazione dell'intervento "on-site"
  • ripristino del terminale con/senza sostituzione del medesimo
  • chiusura intervento con collegamento telematico
  • report verso il Cliente per conferma del successo dell'intervento.
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