Forte di una esperienza unica nel settore della monetica, Ingenico è in grado di seguire tutte le fasi di un progetto che vede coinvolti sistemi e servizi di pagamento: dalla stesura delle specifiche, alla integrazione del sistema nella realtà del cliente, dal coordinamento del progetto fino alla realizzazione dei prodotti e delle attività sul campo.

Ingenico è sempre pronta a collaborare con i propri Clienti per la realizzazione di progetti personalizzati e per la definizione di specifiche utilizzabili anche a livello nazionale.

Tale attitudine ha condotto Ingenico a partecipare a significativi progetti (tra i quali i citiamo quelli realizzati per Poste Italiane, Trenitalia, Kuwait Petroleum, api-IP e altre Società Petrolifere, Accor per Ticket Restaurant, Lottomatica, Banca ITB, Costa Crociere e molti operatori del retail) e a proporsi come partner di numerose organizzazioni bancarie per la realizzazione delle funzioni di pagamento EMV.

In questo ruolo Ingenico è stata chiamata a partecipare a tutti i progetti basati su carte contactless bancarie realizzati in Italia e ha saputo dare il suo valido contributo sia nella fase di definizione delle specifiche, sia in fase di programmazione che, infine, nel rapporto con gli operatori internazionali Visa e Mastercard per ottenere le necessarie certificazioni.

E' intenzione di Ingenico Italia allargare il proprio campo di interesse anche verso sistemi self-service e, in particolare, sistemi di telemetria e telecontrollo delle macchine vending distribuite sul territorio.

La flessibilità progettuale e la capacità di gestione di progetti complessi sono qualità essenziali per la crescita della Società.

  • Condividi