I terminali Ingenico supportano un gran numero di applicazioni che portano valore aggiunto al punto cassa quali: loyalty, ricariche di carte prepagate, gestione di buoni pasto e coupon, servizi di identificazione, gaming, … . Le applicazioni possono essere sviluppate da Ingenico o dai suoi system partner.

Il supporto ai System Partner è curata da Ingenico anche attraverso Corsi di formazione specifici ed è agevolata dalla disponibilità di sistemi di sviluppo e di strumenti software, che permettono al cliente di realizzare autonomamente applicazioni e progetti personalizzati.

Loyalty

Applicazioni di fidelizzazione (raccolta punti e gestione sconti) e pagamento elettronico (carte pre- e post-pagate) in circolarità. Anche per iniziative di geo-marketing.

Tax Free

Applicazione per la gestione elettronica del rimborso dell’IVA per i turisti stranieri aventi diritto. Servizio erogato da società specializzate con il supporto di Ingenico.

Firma Biometrica

I terminali Ingenico dotati di touch-screen capacitivo permettono di firmare direttamente sullo schermo tramite un apposito pennino: la firma digitale è acquisita e archiviabile come immagine elettronica e l’unicità dell’autore è garantita dalla misurazione di alcuni parametri specifici.

Taxi

Soluzioni specifiche per il settore dei Taxi, grazie alle quali è possibile attivare la Centrale di Prenotazione radiotaxi direttamente dal POS o effettuare pagamenti integrati con i sistemi di bordo (tassametri). 

Archiviazione Scontrini

I terminali Ingenico dotati di touch-screen capacitivo permettono di firmare direttamente lo scontrino sullo schermo tramite un apposito pennino: lo scontrino con la firma digitale viene de-materializzato e archiviato in formato elettronico in modo inalterabile su un server dedicato.

Buoni Pasto

I terminali Ingenico sono abilitati a gestire le applicazioni di gestione dei Buoni Pasto elettronici e dei servizi di mensa, sviluppati in collaborazione con tutti gli operatori nazionali del settore, operanti su tutte le tecnologie disponibili (anche contactless e Nfc). I sistemi gestiscono anche buoni pasto cartacei tramite scansione del codice a barre mediante bar-code reader applicato e successivo annullamento del buono.

 

H24 - Gestione Fuel Cards

La soluzione Ingenico H24 consente la gestione integrata di carte fuel e di carte privative sui terminali POS, fissi o portatili, installati presso le Stazioni di Servizio. H24 è in grado di gestire, sullo stesso terminale, anche i pagamenti elettronici effettuati con ogni tipologia di carta, in particolare i pagamenti dei servizi a valore aggiunto che vengono normalmente erogati presso le Stazioni di Servizio: parcheggi, lavaggi, accessori, riparazioni,… 

Ricariche e altri Servizi

Applicazioni che possono essere sviluppate su tutti i terminali Ingenico, che consentono a società specializzate di gestire diverse tipologie di servizi (ricariche telefoniche, carte prepagate, privative o altro), attraverso il collegamento al server delle società concessionarie del servizio.