X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Articoli e interviste

Dal 28 Ottobre 2020, Ingenico è entrata a far parte di Worldline

Worldline è il più grande player europeo nei servizi di pagamento e il quarto operatore mondiale. Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni affidabili e sicure lungo l'intera catena del valore dei pagamenti e offre i migliori servizi, che comprendono terminali POS, sistemi di pagamento online, soluzioni omnichannel di issuing e acquiring e una piattaforma di digital banking, a circa un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie. Con 20.000 dipendenti e grazie alla collaborazione di alcuni dei talenti più brillanti nel settore dei pagamenti, Worldline sta disegnando nuove modalità per pagare, vivere e fare business. 

Per maggiori informazioni su Worldline

Il futuro dei pagamenti nel 2021: oltre la sfida del Covid

Non c'è dubbio che il 2020 sarà un anno da ricordare per tutti, per i grossi cambiamenti sopravvenuti sia nella vita lavorativa che personale: le conseguenze sociali ed economiche della pandemia causata dal Covid-19 sono stati ben descritte da molti. Ma nonostante le tante sfide per i rapporti personali, per gli affetti, per la sanità, per il mondo del commercio e del lavoro, il 2020 è stato un anno di opportunità per l'industria dei pagamenti, che ha segnato una svolta significativa nei comportamenti dei consumatori.

24 febbraio 2021

Un anno di Covid: la reazione di Ingenico e del mercato dei pagamenti

In questo anno critico tutti i cittadini si sono trovati a vivere in condizioni difficili e molte aziende hanno dovuto affrontare, oltre ad un mercato repentinamente cambiato, anche situazioni mai previste prima. Sin dall’inizio della pandemia, Ingenico (che dal 28 Ottobre 2020 è entrata a far parte di Worldline) è stata chiamata ad assicurare la continuità operativa dei sistemi di pagamento in tutti gli esercizi aperti durante il lockdown, garantendo i servizi di assistenza on-center e anche in field. Abbiamo dovuto organizzare tutte le attività nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e i nuovi protocolli sono diventati uno standard nei processi in essere anche oggi.

28 gennaio 2021

Procedure per la pulizia accurata dei terminali di pagamento

La pulizia dei terminali di pagamento non è mai stata così importante come in questo periodo. Per questo è importante che sia effettuata in modo accurato e frequente, oltre a quanto già descritto nel Manuale d’uso, a tutela di tutti i clienti, gli operatori e gli utilizzatori dei dispositivi.

10 dicembre 2020

Perché la creazione di valore è la ciliegina sulla torta dei servizi digitali

Il mercato è ormai pieno di offerte di soluzioni proposte con il modello "As a Service" e stiamo assistendo a una vera evoluzione che continua a crescere in tutte le direzioni. Anche Ingenico ha deciso di seguire questo trend nel mercato dei pagamenti e il nuovo approccio sarà proprio quello di offrire servizi in nuove modalità: TaaS (Terminal as a Service), PaaS (Payment as a Service) e PPaaS (Payment Platforms as a Service), al fine di supportare i clienti nella realizzazione dei propri progetti, offrendo servizi digitali e creando valore.

4 dicembre 2020

The Payments Landscape: uno sguardo alla nuova normalità nel mondo dei pagamenti

Il periodo ha modificato le abitudini dei consumatori e accelerato i cambiamenti anche nelle modalità di pagamento. Ingenico guarda al futuro cercando di capire come questi cambiamenti influenzeranno il business dei merchant di tutto il mondo. Uno sguardo al futuro cercando di capire come questi cambiamenti influenzeranno il business dei merchant di tutto il mondo.

2 novembre 2020

Less contact? Go contactless!

I pagamenti contactless sono ideali in questo periodo e destinati ad aumentare, nel rispetto delle raccomandazioni per la salute e l'igiene imposte dal COVID-19 a livello globale. 

2 novembre 2020