X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Articoli e interviste

Dal 28 Ottobre 2020, Ingenico è entrata a far parte di Worldline

Worldline è il più grande player europeo nei servizi di pagamento e il quarto operatore mondiale. Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni affidabili e sicure lungo l'intera catena del valore dei pagamenti e offre i migliori servizi, che comprendono terminali POS, sistemi di pagamento online, soluzioni omnichannel di issuing e acquiring e una piattaforma di digital banking, a circa un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie. Con 20.000 dipendenti e grazie alla collaborazione di alcuni dei talenti più brillanti nel settore dei pagamenti, Worldline sta disegnando nuove modalità per pagare, vivere e fare business. 

Per maggiori informazioni su Worldline

I paesi nordici sono pronti a dire addio al contante

Nella nostra serie di articoli sulla diffusione del Contactless in EMEA, abbiamo incontrato una varietà di Paesi, ciascuno in fasi diverse del proprio percorso di sviluppo dei pagamenti digitali. Sebbene tutti abbiano rilevato grandi cambiamenti nel comportamento dei consumatori, in gran parte in risposta alla pandemia, i Paesi nordici si stavano già preparando a dire addio ai contanti prima ancora dell'arrivo del Covid-19.

  • Italia
21 gennaio 2022

Meno remoto di quanto si pensi

In un passato oscuro e lontano, per cambiare canale alla TV, le persone dovevano alzarsi dalla poltrona, andare davanti al televisore e premere il pulsante. Poi è arrivata la rivoluzione: il telecomando!

  • Italia
12 gennaio 2022

È curioso come la tecnologia più innovativa non venga poi utilizzata per quello per cui è stata concepita

A settembre è morto uno dei grandi pionieri dell'informatica, Sir Clive Sinclair. Nonostante gli irriguardosi necrologi comparsi su molti giornali parlando delle sue imprese meno riuscite, per molti britannici della mia età egli fece qualcosa di eroico, cambiando le nostre vite e facendoci capire che l'informatica era un qualcosa alla portata di tutti. I piccoli computer “personali” progettati da Clive Sinclair portarono negli anni ‘80 il mondo digitale fuori dal dominio delle banche e delle università e lo misero a disposizione di masse di cittadini e di giovani curiosi. È difficile non ammettere l’enorme impatto che questo ha avuto sulla vita e sulla carriera di molti della mia generazione.

  • Italia
7 dicembre 2021

Riciclo, il nostro deciso impegno nel mondo dei pagamenti

Il riciclo è uno dei modi migliori per avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli. Questo fenomeno è diventato ancora più rilevante, nell'odierna società "usa e getta", in cui anche i più costosi dispositivi elettronici vengono rapidamente gettati quando compaiono sul mercato prodotti più nuovi e più attraenti, ed è oggetto, ormai, di grande attenzione da parte di molti player della cosiddetta “società civile”.

  • Italia
2 dicembre 2021

Quando il parco terminali diventa troppo complesso da gestire...

I pagamenti elettronici fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e molti, spesso, li danno per scontati. Eppure, il mondo dei pagamenti è una realtà multiforme, che richiede una profonda conoscenza e professionalità e ha una complessità sempre in aumento. Lo stesso terminale di pagamento sta diventando un dispositivo più completo ed è ancora un elemento chiave dell’affascinante e complesso puzzle dei sistemi di pagamento. Infatti, i terminali non possono più esistere da soli, ma fanno ormai parte di un ecosistema molto più ampio, che comprende centinaia di dispositivi connessi ad una rete, potenti server che erogano più servizi, operatori nazionali e internazionali che possiedono migliaia di device o singoli merchant che fanno del loro POS uno strumento di lavoro completo e sicuro.

25 novembre 2021