X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Articoli e interviste

Dal 28 Ottobre 2020, Ingenico è entrata a far parte di Worldline

Worldline è il più grande player europeo nei servizi di pagamento e il quarto operatore mondiale. Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni affidabili e sicure lungo l'intera catena del valore dei pagamenti e offre i migliori servizi, che comprendono terminali POS, sistemi di pagamento online, soluzioni omnichannel di issuing e acquiring e una piattaforma di digital banking, a circa un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie. Con 20.000 dipendenti e grazie alla collaborazione di alcuni dei talenti più brillanti nel settore dei pagamenti, Worldline sta disegnando nuove modalità per pagare, vivere e fare business. 

Per maggiori informazioni su Worldline

Dai servizi in Cloud al modello “Pizza-as-a-Service”

Fino a poco tempo fa le aziende si affidavano a server e sistemi che risiedevano nei propri uffici e qualora fosse stata necessaria maggior capacità o nuove funzioni, sarebbe stato aggiunto un nuovo server: un'attività che avrebbe richiesto settimane di tempo, l’impiego di personale specializzato per gli sviluppi software e che, poi, avrebbe richiesto manutenzione, aggiornamenti tramite patch e continui miglioramenti man mano che l'azienda cresceva negli anni successivi. Si trattava di un’attività complessa e costosa, che spaventava soprattutto gli IT Manager.

15 giugno 2021

Il Contactless nel 2021. I comportamenti dei consumatori che guidano il passaggio dal fisico al digitale

Nel mondo di oggi in rapida evoluzione, la comodità e la sicurezza sono fattori essenziali per il successo dei pagamenti elettronici. Questo è diventato ancora più rilevante di fronte alle sfide impreviste poste all'ecosistema nel periodo post-COVID, in cui ci troviamo ora. Molti comportamenti sono stati influenzati dalla crisi, costringendo consumatori e merchant ad allontanarsi dal commercio “in presenza”. Un fenomeno che non riguarda solo l’Italia, dove i numeri del settore hanno registrato un forte incremento verso il digitale, ma anche in molti altri paesi europei.

11 giugno 2021

Sviluppo di applicazioni per terminali POS: dalla "A" alla ... "T"

Negli ultimi anni, il semplice terminale di pagamento POS si è evoluto dall’essere equipaggiato con un tradizionale sistema operativo embedded proprietario in un point of sale open source che adotta Android. Questo nuovo paradigma nasce con l'ambizione di accelerare la trasformazione digitale dei merchant e dei clienti, rimodellando il tradizionale "punto vendita" in un "punto di interazione multiservizi".

3 giugno 2021

Quattro motivi per cui Android è sempre più presente nei pagamenti

L'evoluzione della nuova generazione di terminali di pagamento ha visto il sistema operativo Android emergere come l’innovazione più importante degli ultimi anni. Ma quali sono i driver di questa spinta e perché Android sta guadagnando terreno?

Hernán Moya, Direttore Marketing Iberia di Ingenico, a Worldline brand, ha identificato quattro ragioni principali per cui Android sta facendo la differenza nel mondo dei pagamenti....

28 maggio 2021

Siamo pronti per i pagamenti tramite QRcode?

Nonostante il QRcode sia stato inventato più di 25 anni fa, solo recentemente è diventato presente nella nostra vita quotidiana. All'inizio era solo uno strumento per le case automobilistiche giapponesi o per i grandi retailers, utile per tenere traccia dell’inventario nelle fabbriche e nei magazzini. Ma oggi è ovunque, dalla biglietteria alla pubblicità e presto anche nei nostri portafogli. 

Oggi, infatti, i QRcode sono utilizzati anche per avviare un pagamento in un negozio o in un ristorante.  Questo principalmente in Asia, ma di recente stiamo vedendo questo tipo di applicazioni di pagamento diffondersi in tutto il mondo.

 

24 maggio 2021

Pronti a riaprire?

E’ importante controllare anche i terminali di pagamento per garantire sempre un incasso rapido e sicuro. 

L’impegno per combattere la pandemia Covid-19 continua e i programmi vaccinali corrono. In questo periodo tutti i negozi, ristoranti ed esercizi commerciali, compresi quelli che sono stati chiusi da diversi mesi, si stanno preparando per una graduale riapertura, anche nel settore turistico e dell'Hospitality.

20 maggio 2021