X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Profilo aziendale

Da 40 anni nel mondo e da 20 anni in Italia, Ingenico Group è la società leader nello sviluppo di terminali e soluzioni di pagamento elettronico dedicate ai settori Banking, Retail, Petrol, Vending, Transportation e Servizi.

Con 88 consociate e 8.000 dipendenti, Ingenico è quotata alla Borsa di Parigi (Euronext FR 0000125346 – ING) e può vantare una base installata di oltre 30 Milioni di terminali in 170 paesi e un fatturato di 3,37 Miliardi di Euro (2019).

Ingenico Italia è la consociata italiana del Gruppo, attiva dall’Ottobre 2000, la cui offerta si articola in differenti tipologie di terminali in grado di gestire, presso gli esercizi commerciali, le transazioni di pagamento svolte con ogni tipo di strumento (carte di credito, PagoBancomat, carte privative, loyalty, wallet e nuovi sistemi emergenti).

Le soluzioni Ingenico possono essere installate presso i punti vendita, utilizzate in mobilità, integrate in sistemi di cassa anche all’interno di chioschi, vending machine o biglietterie automatiche.

Oggi Ingenico guida la trasformazione digitale favorendo la convergenza del mondo dei pagamenti con servizi a valore aggiunto fruibili attraverso il terminale POS. Questa strategia amplia le opportunità d’uso dei sistemi di pagamento elettronico, rendendo il momento di acquisto sempre più ricco e smart. Parte essenziale di questo approccio è la disponibilità di nuovi sistemi di pagamento basati su piattaforme aperte e versatili come Android, che permettono di accettare in modo sicuro tutti i metodi di pagamento e di offrire applicazioni multiple sullo stesso device, garantendo la migliore user-experience e la riservatezza dei dati. Grazie ai nuovi sistemi Android di Ingenico, infatti, l’interazione al punto cassa si arricchisce e va oltre al semplice pagamento, offrendo un’esperienza di acquisto completa che include loyalty, couponing, gestione dei magazzini, pagamenti di servizi/tasse/multe, prenotazione e ticketing, fatturazione elettronica, integrazione con i servizi di eCommerce (omnicanalità) e altro ancora.

Ingenico offre anche servizi di eCommerce (ambiente "card not present"), realizza sistemi dedicati specificamente al mondo del retail organizzato e fornisce ai propri clienti consulenza e progettazione per la realizzazione di nuove soluzioni personalizzate, oltre a supportarli con servizi tecnici “in field” (assistenza, manutenzione e riparazione).

Certificata ISO9001:2015 e ISO22301:2012 nel rispetto della strategia di Quality and Business Continuity, Ingenico investe costantemente nella ricerca di soluzioni che favoriscano il business dei merchant e semplifichino l’esperienza di pagamento degli utenti finali in ogni condizione d'uso.

Perché …se è POSsibile è Ingenico!

Dati Ingenico Italia

  • 140 DIPENDENTI

  • 105 M€ FATTURATO

  • 2 SEDI OPERATIVE

Download

Profilo Aziendale

Company profile 2020
Ingenico Italia