X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Profilo aziendale

Dal 28 Ottobre 2020, Ingenico è entrata a far parte di Worldline

Worldline è il più grande player europeo nei servizi di pagamento e il quarto operatore mondiale. Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni affidabili e sicure lungo l'intera catena del valore dei pagamenti e offre i migliori servizi, che comprendono terminali POS, sistemi di pagamento online, soluzioni omnichannel di issuing e acquiring e una piattaforma di digital banking, a circa un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie. Con 20.000 dipendenti e grazie alla collaborazione di alcuni dei talenti più brillanti nel settore dei pagamenti, Worldline sta disegnando nuove modalità per pagare, vivere e fare business. 

Per maggiori informazioni su Worldline

 

Company profile Ingenico Italia

Ingenico è attiva in Italia dal 2000 e dal 28 Ottobre 2020 è entrata a far parte di Worldline (https://worldline.com) nella Global Business Line TSS (Terminals, Solutions & Services).

La sua offerta si articola in differenti tipologie di terminali in grado di gestire, presso gli esercizi commerciali, le transazioni di pagamento svolte con ogni tipo di strumento (carte di credito, PagoBancomat, carte privative, loyalty, wallet e nuovi sistemi emergenti).

Le soluzioni di Ingenico possono essere installate presso i punti vendita, utilizzate in mobilità, integrate in sistemi di cassa anche all’interno di chioschi, vending machine o biglietterie automatiche.

Oggi Ingenico guida la trasformazione digitale favorendo la convergenza del mondo dei pagamenti con servizi a valore aggiunto fruibili attraverso il terminale POS. Questa strategia amplia le opportunità d’uso dei sistemi di pagamento elettronico, rendendo il momento di acquisto sempre più ricco e smart. Parte essenziale di questo approccio è la disponibilità di nuovi sistemi di pagamento basati su piattaforme aperte e versatili come Android, che permettono di accettare in modo sicuro tutti i metodi di pagamento e di offrire applicazioni multiple sullo stesso device, garantendo la migliore user-experience e la riservatezza dei dati. Grazie ai nuovi sistemi Android di Ingenico, infatti, l’interazione al punto cassa si arricchisce e va oltre al semplice pagamento, offrendo un’esperienza di acquisto completa che include loyalty, couponing, gestione dei magazzini, pagamenti di servizi/tasse/multe, prenotazione e ticketing, fatturazione elettronica, integrazione con i servizi di eCommerce (omnicanalità) e altro ancora.

Oltre alla fornitura dei terminali, Ingenico è in grado di fornisce consulenze e servizi professionali su sistemi e soluzioni di pagamento, proponendosi come partner per seguire tutte le fasi progettuali di nuove iniziative nel mercato dei pagamenti. L'offerta Ingenico si completa con una serie di servizi che coprono l'intero ciclo di vita del dispositivo (dall'installazione, all’aggiornamento software, alla riparazione e manutenzione, fino allo smaltimento) forniti secondo il nuovo business model TaaS (Terminal as a Service).

Certificata ISO9001:2015 e ISO22301:2012 nel rispetto della strategia di Quality and Business Continuity, Ingenico è anche sensibile agli aspetti di sostenibilità e considera come un proprio impegno quello di realizzare prodotti e procedure interne rispettose della salute e dell'ambiente (Certificazione ISO14001).

Company Profile

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale 2021
Ingenico Italia 

Corporate Factsheet di Worldline