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Dal 28 Ottobre 2020, Ingenico è entrata a far parte di Worldline

Worldline è il più grande player europeo nei servizi di pagamento e il quarto operatore mondiale. Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni affidabili e sicure lungo l'intera catena del valore dei pagamenti e offre i migliori servizi, che comprendono terminali POS, sistemi di pagamento online, soluzioni omnichannel di issuing e acquiring e una piattaforma di digital banking, a circa un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie. Con 20.000 dipendenti e grazie alla collaborazione di alcuni dei talenti più brillanti nel settore dei pagamenti, Worldline sta disegnando nuove modalità per pagare, vivere e fare business. 

Per maggiori informazioni su Worldline

 

Company profile Ingenico Italia

Ingenico è attiva in Italia dal 2000 e dal 28 Ottobre 2020 è entrata a far parte di Worldline (https://worldline.com). La sua offerta si articola in differenti tipologie di terminali in grado di gestire, presso gli esercizi commerciali, le transazioni di pagamento svolte con ogni tipo di strumento (carte di credito, PagoBancomat, carte privative, loyalty, wallet e nuovi sistemi emergenti).

Le soluzioni di Ingenico possono essere installate presso i punti vendita, utilizzate in mobilità, integrate in sistemi di cassa anche all’interno di chioschi, vending machine o biglietterie automatiche.

Oggi Ingenico guida la trasformazione digitale favorendo la convergenza del mondo dei pagamenti con servizi a valore aggiunto fruibili attraverso il terminale POS. Questa strategia amplia le opportunità d’uso dei sistemi di pagamento elettronico, rendendo il momento di acquisto sempre più ricco e smart. Parte essenziale di questo approccio è la disponibilità di nuovi sistemi di pagamento basati su piattaforme aperte e versatili come Android, che permettono di accettare in modo sicuro tutti i metodi di pagamento e di offrire applicazioni multiple sullo stesso device, garantendo la migliore user-experience e la riservatezza dei dati. Grazie ai nuovi sistemi Android di Ingenico, infatti, l’interazione al punto cassa si arricchisce e va oltre al semplice pagamento, offrendo un’esperienza di acquisto completa che include loyalty, couponing, gestione dei magazzini, pagamenti di servizi/tasse/multe, prenotazione e ticketing, fatturazione elettronica, integrazione con i servizi di eCommerce (omnicanalità) e altro ancora.

Ingenico realizza anche sistemi dedicati specificamente al mondo del retail organizzato e fornisce ai propri clienti consulenza e progettazione per la realizzazione di nuove soluzioni, oltre a offrire servizi di eCommerce (ambiente "card not present") e servizi tecnici “in field” (assistenza, manutenzione e riparazione).

Certificata ISO9001:2015 e ISO22301:2012 nel rispetto della strategia di Quality and Business Continuity, Ingenico investe costantemente nella ricerca di soluzioni che favoriscano il business dei merchant e semplifichino l’esperienza di pagamento degli utenti finali in ogni condizione d'uso.

Dati Ingenico Italia

  • 140 DIPENDENTI

  • 105 M€ FATTURATO

  • 2 SEDI OPERATIVE

Company Profile

Profilo Aziendale

Company profile 2020
Ingenico Italia 

Corporate Factsheet di Worldline