X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Codice Etico e condotta aziendale

Il Codice Etico e di condotta aziendale di Ingenico Group (il "Codice") cerca di assicurare che le pratiche commerciali siano conformi alle leggi, ai regolamenti e agli standard etici applicabili, promuovendo al contempo una cultura dell'integrità. La sua ultima versione è stata adottata il 1° febbraio 2020.

Il Codice descrive gli impegni del gruppo in termini di etica e conformità alle normative nazionali e internazionali, fornendo al Gruppo Ingenico e a tutte le sue affiliate e consociate una serie di principi comuni di integrità aziendale.

Tutti i dipendenti e i rappresentanti del Gruppo Ingenico devono agire costantemente in conformità con i valori di integrità e rispettare i suoi standard interni ed esterni.

Questo è il fondamento della nostra cultura aziendale e tutti i dipendenti e i rappresentanti devono procedere nel rispetto del Codice.

Il Codice definisce gli standard e i comportamenti applicabili alle attività svolte dai dipendenti del Gruppo e ai rapporti commerciali instaurati con fornitori, partner e clienti. In particolare, il Codice:

  • mira a garantire che l'attività del gruppo sia condotta in modo lecito e con integrità;
  • costituisce una garanzia di diritti minimi per tutti i dipendenti;
  • promuove una cultura aziendale comune a beneficio degli azionisti, dei dipendenti e di terzi.

Argomenti normati nel Codice Etico sono l’attenzione ai rischi di corruzione, la gestione dei costi di ospitalità e la politica dei regali aziendali.

Ingenico inoltre incoraggia i propri dipendenti e i terzi ad esprimere apertamente le loro legittime preoccupazioni.

Al fine di confrontarsi con i propri dipendenti sulle difficoltà che potrebbero incontrare in caso di violazione delle norme del Codice, Ingenico ha istituito uno specifico sistema di segnalazione: [email protected] (la "Ethics Line") per inviare le segnalazioni. Lo stesso indirizzo è utilizzabile anche per clienti, partner e fornitori che volessero avere maggiori dettagli sulle regole del Codice Etico. L'utilizzo della Ethics Line non è obbligatorio, ma complementare ai consueti metodi di trasmissione delle informazioni. La Ethics Line può essere utilizzata per segnalare eventuali violazioni, come specificato nella Alert Group Policy allegata al Codice. Tali segnalazioni devono essere basate su informazioni formulate in modo obiettivo: qualsiasi uso intenzionalmente scorretto o improprio non sarà preso in considerazione, né tollerato. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere le condizioni per la gestione delle segnalazioni nella nostra Alert Group Policy allegata al Codice.

Ingenico non tollera alcuna violazione dei principi del Codice e può decidere di non avviare un rapporto o di interrompere un rapporto esistente con una terza parte in caso di mancato rispetto del Codice.

Codice Etico (IT)

Code of Ethics (EN)