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Qualità & Business Continuity

L’obiettivo primario di Ingenico Italia è la completa soddisfazione dei clienti ed è perseguito anche grazie all’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità e per la Business Continuity.

La costante evoluzione tecnologica e l’aumento delle richieste del mercato rendono sempre più necessario distinguersi per qualità, prestazioni, prezzo, affidabilità e immagine. Per questo, Ingenico Italia ha ritenuto di fare della Qualità un fattore strategico di primaria importanza per mantenere e migliorare la posizione acquisita sul mercato.

La politica per la Qualità e la Business Continuity è articolata nei seguenti principi guida che vengono periodicamente riesaminati:

  • adozione di un modello organizzativo basato sui processi e sulla continuità operativa che ponga i clienti al centro;

  • attenzione quotidiana alle esigenze dei clienti e delle parti interessate, fornendo loro i prodotti, i sistemi applicativi, le soluzioni, i servizi e il supporto che si aspettano, e impegnandosi appieno per soddisfarle in modo tempestivo;

  • rafforzamento della posizione di partner preferito, supportando i clienti con offerte innovative per anticipare i cambiamenti nel mondo delle transazioni elettroniche "oltre il pagamento";

  • approccio al miglioramento continuo supportato da un'analisi delle performance, della maturità, dei rischi e delle opportunità definendo un sistema in grado di cogliere le opportunità e le mutevoli esigenze di business e migliorare la capacità di ripristino e di reazione a fronte di una crisi;

  • definizione di obiettivi e strategie per assicurare la qualità e la continuità operativa, garantendo adeguate risorse (umane, tecnologiche e finanziarie) per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la soddisfazione dei requisiti applicabili;

  • definizione di un processo di comunicazione cui attenersi al verificarsi di situazioni di crisi sia internamente che esternamente: verso i clienti, gli utenti finali, le controllate, i partner, i fornitori e gli organi di informazione;

  • ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza end to end e garantire il pieno rispetto delle aspettative implicite ed esplicite delle parti interessate e la piena continuità operativa;

  • attenzione all'informazione, alla formazione e alla sensibilizzazione del personale per una partecipazione attiva e responsabile all'attuazione dei principi di questa politica e al raggiungimento degli obiettivi;

  • impegno nel preservare e nel migliorare la sicurezza dei dipendenti e dei fornitori anche in situazioni di crisi;

  • mantenimento di rapporti leali con i fornitori: essendo convinti che la reciprocità sia essenziale per garantire pratiche commerciali leali, Ingenico si impegna a rispettare gli accordi intrapresi e le aspettative dei fornitori.