We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website? Clicca qui
Combinando le forze di due grandi gruppi, Worldline muove un ulteriore passo in linea con la sua vision: contribuire ad una crescita economica sostenibile e redditizia per banche, merchant e l’intero ecosistema dei pagamenti
Bezons (Francia), 30 ottobre 2020 – Con l’integrazione di Ingenico, Worldline diventa il nuovo leader europeo nei servizi di pagamento ed entra a far parte della ristretta cerchia dei leader dei pagamenti a livello internazionale. Worldline è impegnato ad offrire soluzioni di pagamento che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino il livello di fiducia e di sicurezza nelle nostre società. Con la sua presenza globale e la sua dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità, Worldline punta ad accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti, creando nuovi modi di pagare, vivere e fare business. Worldline offre ai Merchant:
Questa è una entusiasmante pietra miliare per Worldline, che mira specificamente a rafforzare la value proposition del nostro business. Disponendo ora di dimensioni e capacità globali, possiamo ridisegnare completamente il nostro gruppo per supportare, ora più che mai, i nostri clienti, in particolare, merchant e banche, consentendo loro di fare affidamento su servizi di pagamento elettronico all'avanguardia che accelerano la loro stessa crescita e la loro strategia di trasformazione digitale. In questo modo, siamo più che mai impegnati a contribuire alla crescita sostenibile delle società in cui operiamo, pur rimanendo al massimo livello di responsabilità sociale e ambientale. Nonostante i tempi difficili che stiamo affrontando in questo momento, non sono mai stato così fiducioso nel potenziale e nel futuro del gruppo e nei suoi 20.000 dipendenti.
l nuovo gruppo Worldline in sintesi
Una proposta di valore unica per i clienti
Abbiamo unito la forte capacità di Worldline nella copertura della catena del valore dei pagamenti e la sua esperienza gestione dei pagamenti transfrontalieri, con la presenza globale di Ingenico nel commercio online. Worldline rappresenta una scelta altamente competitiva per i merchant ed offre ai clienti una copertura senza confronti nella catena del valore dei pagamenti, con una combinazione esclusiva di soluzioni online, in-store e altamente specializzate verticali per il mercato.
Una presenza senza confronti e competenze transfrontaliere per servire i grandi player multinazionali
Worldline vanta una presenza significativa in tutta Europa con una posizione di leadership in Germania, una solida posizione nei paesi nordici ed accesso privilegiato alle banche e ai merchant francesi. La sua presenza geografica e la sua dimensione permettono al gruppo di offrire significativi vantaggi commerciali ai merchant multinazionali, fornendo ai clienti una sempre migliore offerta per i pagamenti transfrontalieri che miglioreranno l’efficienza e operativa e l’innovazione.
Il partner d’eccellenza per i pagamenti, per ogni tipologia di merchant
La nuova Worldline potrà soddisfare le esigenze locali e globali di ogni tipo di merchant. Presente in molti paesi fin dalla nascita dei pagamenti digitali, l’azienda occupa storicamente una posizione centrale nel settore dei pagamenti in paesi come Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Austria. Circa 180.000 merchant nei settori del retail, dell’ospitalità e dei servizi possono continuare ad affidarsi ai nostri collaudati servizi. Per i nuovi clienti, l’onboarding sarà più rapido e semplice, grazie alle soluzioni digitali per le PMI e ad una piattaforma di acceptance indipendente in termini di hardware.
Una profonda comprensione dei settori verticali
I punti di forza distintivi della nuova Worldline all’interno di diversi mercati verticali, permettono di creare un ricco portfolio di soluzioni efficaci e diversificate, e partnership di lungo corso con operatori chiave del settore. La nostra organizzazione orientata al cliente opera in specifici segmenti specializzati, grazie alle solide competenze di Ingenico negli ambiti retail, viaggi, salute ed e-commerce, che completano la lunga tradizione di Worldline nei servizi finanziari, nell’ospitalità, nel settore petrolifero, nel luxury e nei trasporti.
Terminali d’avanguardia per l’industria dei pagamenti
Grazie all’accesso immediato ad alcuni dei terminali più avanzati del settore, Worldline beneficia di un’ampia presenza globale e di un indiscusso know-how in materia di POS e payment acceptance. Fornendo soluzioni su misura di payment acceptance agli in-store merchant, Worldline fa leva su soluzioni di pagamento innovative per offrire la migliore esperienza cliente in tutto il mondo.
Ora più che mai, accelerare l’e-Commerce
Worldline è il più grande merchant acquirer e il terzo maggior operatore di payment acceptance online, con circa 250.000 clienti e siti web di e-commerce, oltre 350 metodi di pagamento accettati e connessioni a più di 150 acquirer locali. Il nostro gateway riconosciuto a livello internazionale mette i retailer di tutto il mondo in relazione con i nativi digitali.
Prospettive in crescita per i servizi finanziari
Come principale processor di pagamenti in Europa, con un’esperienza di successo nella creazione di partnership strategiche con istituzioni finanziarie, Worldline è leader nei servizi di pagamento di nuova generazione, come i pagamenti account-based e gli instant payment. L’integrazione con Ingenico accresce i volumi delle transazioni di Worldline, ampliando le opportunità di partnership con nuove istituzioni finanziarie, che si aggiungeranno ai 1.200 istituti finanziari con cui Worldline lavora attualmente, elaborando ogni anno circa 5,6 miliardi di transazioni di acquiring.
Plasmare il futuro dei pagamenti
L’innovazione è il nostro DNA
Per contribuire a plasmare il futuro dei pagamenti ed aiutare i clienti ad allinearsi all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori legata all’epidemia Covid-19 (e non solo), Worldline rafforzerà ulteriormente l’innovazione di prodotto e accrescerà le sue capacità di investimento, con una spesa in R&D pari a oltre 300 milioni di euro. Per implementare sempre nuovi modi di pagare, vivere e fare business, Worldline continua ad esplorare le molteplici prospettive del futuro dei pagamenti in questi ambiti:
Soluzioni di pagamento a sostegno della crescita economica sostenibile
Worldline è impegnata a progettare e gestire soluzioni di pagamento digitale e transazionali che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino il livello di fiducia e di sicurezza nelle nostre società. Con l’integrazione di Ingenico, Worldline continuerà a realizzare il suo obiettivo di essere un partner affidabile, sicuro e rispettoso dell’ambiente. In questo momento di grandi sfide economiche e sociali, la nuova Worldline contribuirà ad accelerare la transizione verso un’economia meno dipendente dal contante, assicurandosi al tempo stesso che questo processo sia sostenibile, responsabile e socialmente inclusivo.
Una competenza fondata sui migliori talenti di Worldline e Ingenico
Il successo di Worldline si basa sul talento e sulla passione di colleghi esperti nelle rispettive specialità, che condividono l’impegno per l’eccellenza, la responsabilità e l’innovazione. Il nuovo gruppo nato dall’aggregazione, potrà contare su un gruppo di talenti composto da 20.000 esperti e su quasi 50 anni di storia al servizio dell’industria dei pagamenti.
Una storia all’insegna della crescita, destinata a continuare
La nuova Worldline è pronta a svolgere un ruolo chiave nella progettazione di uno spazio europeo dei pagamenti più innovativo e a rimodellare il futuro dei pagamenti in Europa e oltre. La presenza globale di Ingenico sarà il punto di partenza per l’espansione in nuovi mercati, creando significative possibilità di crescita del business, a sostegno della forte ambizione del gruppo di modellare il futuro dei pagamenti.
Worldline [Euronext: WLN] è il leader europeo nei pagamenti e nei servizi transazionali ed il #4 a livello mondiale. Grazie alla sua presenza globale e il suo impegno ad innovare, Worldline è il payment partner di riferimento per merchant, banche, operatori di trasporto pubblico, agenzie governative e industrie di ogni settore. Grazie all’impegno di oltre 20.000 dipendenti, che operano in più di 50 paesi, Worldline offre ai suoi clienti soluzioni sostenibili, affidabili e sicure all’interno della catena del valore dei pagamenti, favorendo ovunque la crescita del Business. I servizi offerti da Worldline in ambito Merchant Services; Terminals, Solutions & Services; Financial Services e Mobility & e-Transactional Services includono servizi di acquiring nazionali e transnazionali per i merchant fisici o online, il trattamento sicuro di operazioni di pagamento, un ampio portfolio di terminali di pagamento, nonché servizi di e-ticketing e servizi digitali per l’industria. Nel 2019, Worldline ha generato ricavi proforma pari 5,3 miliardi di euro. worldline.com
Hélène Carlander
Global Press Officer
(T): +33 7 72 25 96 04
Email: [email protected]