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Articoli e tendenze

Articoli e tendenze

Dal 28 Ottobre 2020, Ingenico è entrata a far parte di Worldline

Worldline è il più grande player europeo nei servizi di pagamento e il quarto operatore mondiale. Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni affidabili e sicure lungo l'intera catena del valore dei pagamenti e offre i migliori servizi, che comprendono terminali POS, sistemi di pagamento online, soluzioni omnichannel di issuing e acquiring e una piattaforma di digital banking, a circa un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie. Con 20.000 dipendenti e grazie alla collaborazione di alcuni dei talenti più brillanti nel settore dei pagamenti, Worldline sta disegnando nuove modalità per pagare, vivere e fare business. 

Per maggiori informazioni su Worldline

Ingenico con bofrost* Italia : una storia di successo

Ingenico, che dal 28 Ottobre 2020 è entrata a far parte di Worldline, è stata in grado di supportare bofrost*, garantendo la piena disponibilità sia di R&D che dei servizi di Operations e di Logistica dedicati: questo ha permesso a bofrost* Italia di essere costantemente operativa, anche in chiave di responsabilità sociale nei confronti di persone e famiglie sole o impossibilitate a muoversi. 

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Tokenizzazione: un'esperienza di pagamento nuova e sicura

La tokenizzazione permette al merchant di salvare i dati di pagamento dei suoi clienti, senza alcun rischio per la sicurezza del dato della carta di credito o dell’identità, e di utilizzarli per gli acquisti successivi. Significa che, in futuro, ogni volta che il cliente desidera acquistare qualcosa presso quello stesso merchant, non dovrà più fornire i propri dettagli di pagamento (la sua carta) perché essi saranno già memorizzati e il processo di completamento della transazione sarà molto più fluido.

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I benefici della rivoluzione del vending

I sistemi di pagamento si sono enormemente evoluti negli ultimi anni, rinnovando l’accettazione dei pagamenti al check-out, alle casse automatiche e anche nel mercato unattended. Le nuove opzioni di pagamento in modalità self-service e le vending machine stesse si sono completamente trasformate, portando il pagamento cashless e l’esperienza di acquisto del cliente ad un livello superiore. E questo è solo l'inizio della rivoluzione del vending: con le soluzioni di pagamento innovative (alcune anche basate su rilevamenti biometrici del cliente), l'Intelligenza Artificiale (AI) e l'Internet of Things (IoT) si prevede che il mercato del self service sarà un settore da 10 miliardi di Euro nei prossimi cinque anni.

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Le esperienze di pagamento multicanale aumentano le opportunità per i merchant

Con gli acquisti online e le consegne a domicilio che rendono l'esperienza retail più comoda, i consumatori sono sempre più propensi ad effettuare acquisti da remoto su siti italiano o stranieri. Vi sono meno barriere e la possibilità di ampliare la ricerca in vari paesi offre loro una gamma più ampia di scelte.

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I pagamenti cashless nel mondo dei trasporti

Le carte e i metodi di pagamento alternativi stanno diventando sempre più diffusi e anche il mondo dei sistemi di trasporto si sta adattando a questa nuova società cashless. Ciò avrà ovviamente ripercussioni sulle dotazioni tecnologiche delle società di trasporto stessi e sulle abitudini dei viaggiatori. Per aiutare gli operatori dei trasporti pubblici ad affrontare questi cambiamenti Venceslas Cartier, il Global Head of Transportation and Smart Mobility presso Ingenico Enterprise Retail, espone la sua opinione su ciò che possiamo aspettarci e spiega come la tecnologia Ingenico può aiutare a preparare la strada per un'esperienza migliore per tutti.

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Quattro considerazioni fondamentali per implementare un nuovo sistema di pagamento

Le opzioni di pagamento si sono enormemente evolute nell'ultimo decennio. Gli analisti del settore hanno seguito la rapida adozione di pagamenti digitali, del contactless, nonché la crescente diffusione di user-experience multicanale, come l'acquisto online e il ritiro in negozio. Ma la loro realizzazione richiede attenzione ed esperienza.

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